L'Avv. Alberto Alvazzi del Frate, matrimonialista e divorzista, esperto in Diritto di famiglia, presta attività di consulenza ed assistenza, stragiudiziale e giudiziale, principalmente nei seguenti campi:


Diritto di famiglia

DIRITTO DI FAMIGLIA:

Attività di consulenza e assistenza, giudiziale e stragiudiziale, per separazioni e divorzi (consensuali, giudiziali e in negoziazione assistita), affidamento dei figli minorenni, assegno di mantenimento, modifica delle condizioni di separazione e divorzio, ricorsi al Tribunale per i Minorenni; ricorsi in Appello e in Cassazione; mantenimento del convivente e mantenimento nelle unioni civili. 

F.A.Q. su separazione e divorzio



DIRITTO PENALE:

Redazione di denunce e querele, costituzione di parte civile, difesa nel giudizio penale, ricorsi in Appello e in Cassazione. Viene dedicata una particolare attenzione alle vittime di reati commessi nell'ambito della famiglia (Stalking, Maltrattamenti in famiglia, Violazione degli obblighi di assistenza familiare, Mancato pagamento dell'assegno di mantenimento, ecc.).

F.A.Q. sul diritto penale


GRATUITO PATROCINIO:

I privati (italiani o stranieri) che ne abbiano i requisiti (reddito annuo del nucleo familiare inferiore ad Euro 11.493,82) possono essere assistiti dall'Avv. Alberto Alvazzi del Frate a spese dello Stato (c.d. Gratuito Patrocinio) sia per  il diritto di famiglia che per il diritto penale, solo per cause da svolgere innanzi al Tribunale o alla Corte d'Appello di Roma. Per la separazione ed il divorzio il reddito del coniuge convivente non si somma al proprio; ugulamente non si somma il reddito dei conviventi che siano controparti nella stessa causa.

Per il solo diritto penale, il limite è elevato di euro 1.032,91 per ogni familiare convivente. (Vedi anche https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_3_7_7.wp). Inoltre, le vittime di alcuni reati (maltrattamenti in famiglia, stalking, violenza sessuale) sono ammesse al gratuito patrocinio a prescindere dal limite di reddito.

Per qualsiasi richiesta potete contattarci via mail scrivendo a studiolegale@alvazzi.it o telefonare al n. 06.54210625 (orario  9.30/13.00 e 15.00/19.00 dal lunedì al venerdì).

In alternativa potete  inviare un fax al n. 06.5919764 (attivo 24 ore su 24 indicando "alla c.a. dell'Avv. Alberto Alvazzi del Frate) o scrivere per posta ordinaria, a Avv. Alberto Alvazzi del Frate, Viale Pasteur, 5 - 00144 Roma.