Avvocato Alberto Alvazzi del FrateL'Avvocato divorzista e penalista Alberto Alvazzi del Frate, riconosciuto esperto in Diritto di famiglia (delibera del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma del 24.10.2014 che autorizza l'uso di tale dicitura) è il titolare dello Studio Legale. Opera da 27 anni principalmente nel diritto di famiglia e nel diritto penale, curando sempre l'aggiornamento professionale, da ultimo frequentando il Corso di Specializzazione in "Diritto delle persone, relazioni familiari e minorenni" presso l'Università di Roma Tre.
L'Avvocato  Alberto Alvazzi del Frate è nato a Torino il 21 maggio 1961, laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma - La Sapienza ed è  iscritto al Consiglio dell'Ordine  degli  Avvocati  di  Roma  dal  1990,  tessera n.  A 18321,  P.IVA:  08796620584 - C.F.: LVZLRT61E21L219V.  

Inoltre, è iscritto all'Albo speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinnanzi la corte di Cassazione e le altre Giurisdizioni Superiori. E' membro del progetto sul patrocinio a spese dello Stato del Consilio dell'Ordine degli Avvocati di Roma.

Svolge la propria attività, sia giudiziale che stragiudiziale, nei seguenti settori: diritto di famiglia e diritto penale.
L'assistenza è rivolta sia a privati che a società. I privati che ne abbiano i requisiti (reddito annuo del nucleo famigliare inferiore ad Euro 11.493,82 annui) possono essere assistiti a spese dello Stato per l'attività giudiziale da svolgersi solo innanzi agli uffici giudiziari di Roma (Patrocinio a spese dello Stato o Gratuito Patrocinio).
Polizza assicurativa per la responsabilità professionale stipulata con UnipolSai Assicurazioni.