L'Avv. Alberto Alvazzi del Frate, matrimonialista e divorzista, esperto in Diritto di famiglia, presta attività di consulenza ed assistenza, stragiudiziale e giudiziale, principalmente nei seguenti campi:
DIRITTO DI FAMIGLIA: Attività di consulenza e assistenza, giudiziale e stragiudiziale, per separazioni e divorzi (consensuali, giudiziali e in negoziazione assistita), affidamento dei figli minorenni, assegno di mantenimento, modifica delle condizioni di separazione e divorzio, ricorsi al Tribunale per i Minorenni; ricorsi in Appello e in Cassazione; mantenimento del convivente e mantenimento nelle unioni civili. | |
DIRITTO PENALE: Redazione di denunce e querele, costituzione di parte civile, difesa nel giudizio penale, ricorsi in Appello e in Cassazione. Viene dedicata una particolare attenzione alle vittime di reati commessi nell'ambito della famiglia (Stalking, Maltrattamenti in famiglia, Violazione degli obblighi di assistenza familiare, Mancato pagamento dell'assegno di mantenimento, ecc.). |
RISARCIMENTO DANNI:
Assistenza legale, giudiziale e stragiudiziale, per le richieste di risarcimento danni provocati alle vittime di reati o di incidenti stradali.
GRATUITO PATROCINIO:
I privati (italiani o stranieri) che ne abbiano i requisiti (reddito annuo del nucleo familiare inferiore ad Euro 12.838,01) possono essere assistiti dall'Avv. Alberto Alvazzi del Frate a spese dello Stato (c.d. Gratuito Patrocinio) sia per il diritto di famiglia che per il diritto penale, solo per cause da svolgere innanzi al Tribunale o alla Corte d'Appello di Roma. Si precisa che il gratuito patrocinio copre esclusivamente le attività giudiziali e non può essere chiesto per le attività stragiudiziali (per esmpio: negoziazioni assistite, mediazioni, stesura di contratti e di scritture private, ecc.).
Per la separazione ed il divorzio il reddito del coniuge convivente non si somma al proprio; ugulamente non si somma il reddito dei conviventi che siano controparti nella stessa causa.
Per il solo diritto penale, il limite è elevato di euro 1.032,91 per ogni familiare convivente. (Vedi anche https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_3_7_7.wp). Inoltre, le vittime di alcuni reati (maltrattamenti in famiglia, stalking, violenza sessuale) sono ammesse al gratuito patrocinio a prescindere dal limite di reddito.
Per qualsiasi richiesta potete contattarci via mail scrivendo a studiolegale@alvazzi.it o telefonare al n. 06.54210625 (orario 9.30/13.00 e 15.00/19.00 dal lunedì al venerdì).
In alternativa potete scrivere per posta ordinaria, a Avv. Alberto Alvazzi del Frate, Viale Pasteur, 5 - 00144 Roma.